HomeRevisione Contabile Condominiale

Revisione Contabile Condominiale

Lo studio Brumana Multiservizi è in grado di offre un servizio di revisione della contabilità condominiale. La revisione condominiale è un processo finalizzato a valutare l’affidabilità del rendiconto presentato dall’amministratore e sottoposto all’approvazione dei condomini, nonché a esaminare specifiche voci o dati contabili di interesse per l’assemblea.

L’obiettivo di questa attività è garantire una maggiore trasparenza nella contabilità condominiale, proteggere il patrimonio immobiliare e ridurre i conflitti in ambito condominiale.

È uno strumento che offre tutela ai singoli condomini, ai fornitori e ai professionisti che collaborano con il condominio.

L’amministratore ha frequentato e superato con esito positivo di un corso di formazione specifico in materia di revisione condominiale.

A chi ci rivolgiamo

Assemblee Condominiali

Gruppi di proprietari di un condominio che desiderano verificare la correttezza della gestione economica e contabile del loro immobile

Proprietari di immobili

Singoli proprietari che vogliono avere un controllo indipendente sulla gestione finanziaria del condominio

Avvocati e consulenti

Professionisti che assistono condòmini o amministratori nella risoluzione di controversie relative alla gestione condominiale

In cosa consiste

Aree di criticità che vengono esaminate

01

Contabilità

Il professionista incaricato deve verificare attentamente la contabilità condominiale per assicurare la conformità del rendiconto alle disposizioni del regolamento condominiale, alle delibere assembleari e alla normativa applicabile.

02

Contratti

Il revisore ha il compito di esaminare i contratti stipulati dall’amministratore e di esprimere una valutazione in merito ai possibili rischi o oneri che potrebbero influire sul bilancio condominiale.

03

Fiscalità

Il revisore deve controllare che l’amministratore in carica ottemperi al corretto rispetto degli obblighi fiscali previsti per legge.

04

Archivio documentale

Il revisore deve poter visionare il fascicolo del condominio al fine di poter constatare la presenza e la corretta compilazione dei registri obbligatori e per valutare lo stato degli impianti e delle manutenzioni obbligatorie

Domande frequenti
Dicono di noi

Conti chiari, impianti sicuri e condominio sotto controllo